sabato 27 aprile 2013

The Walking Dead

Cari amici ieri ho finito di vedere l'ultimissima puntata della terza stagione di The Walkin Dead, un telefilm che ultimamente mi  ha letteralmente ipnotizzata. Mi sono sparata una dietro l'altra tutte e tre le stagioni senza pause (si non conosco le mezze misure) ed ora che è conclusa, e devo aspettare fino ad ottobre (credo) per la quarta stagione,sento come un vuoto. Pazza!
Perchè mi è piaciuta così tanto questa serie televisiva, proprio a me che ho sempre odiato gli Zombie? Beh forse perchè con la scusa che "I Morti viventi non mi piacciono,mi fanno paura,schifo e gnegnegne" non ho mai approfondito l'argomento. Mi fanno ancora schifo (tutti in via di decomposizione con le ossa e i muscoli in bella vista. Bleah!) e mi spaventano terribilmente ma mi sono resa conto che ogni episodio mi lasciava una scarica di adrenalina e mi coinvolgevano così tanto che io stessa mi sono ritrovata ad urlare: Attento Rick dietro di te! Scappate,scappateee!
Non c'è spazio per la monotonia,per la tranquillità,per il piattume (si può dire?) in ogni episodio succede qualcosa e come fai a resistere a non vedere il prossimo e poi ancora quello dopo e quello dopo ancora?
Si susseguono colpi di scena uno dietro l'altro e ti ritrovi senza respiro,in trepidante attesa di sapere come andrà avanti la storia e a furia di pensare "Dai ne guardo ancora uno" anche la terza stagione è finita.
L'altro giorno sono andata a prendere a scuola un bambino a cui faccio da babysitter e mi sono ritrovata a pensare se quelle elementari sarebbero potute essere un edificio sicuro nel caso di un attacco zombie. Cancelli apparentemente abbastanza alti e resistenti,luogo spazioso,facile da sorvegliare ecc. Pensate sia impazzita?

Di cosa parla:

The Walking Dead racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta, e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall'agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe mondiale. Muovendosi di città in città, il gruppo di sopravvissuti scoprirà presto che i morti viventi non sono l'unica minaccia per la loro vita: i veri "mostri", spesso, sono proprio gli esseri umani che devono imparare a convivere in un ambiente ormai privo di regole, controlli ed istituzioni.

(Tratto dal blog The Walking Dead Italia)

Come mia consuetudine mi sono innamorata di uno dei personaggi della storia. Chi? ovvio,del misterioso e stracazzuto Daryl Dixon interpretato dall'attore Norman Reedus.
Forte,coraggioso, rude ma buono. Sempre pronto a rischiare la vita per i suoi compagni.
Qui è stracazzuto
Qui è dolcissimo
Voto telefilm:
Intrattenimento e coinvolgimento: 10
Effetti Scenografici: 10 
Consigliato: Assolutamente si

2 commenti:

  1. Ciao Nena!!!!eccomi ti seguo con grandissimo piaere anch io su questo nuovo blog!!!anch io adoro film e telefilm quindi è un piacere seguirti e ora sono una tua follower!!!^_^..ma sai che the walking dead non l ho mai ancora visto??..devo rimediare subito!!!^_^Ciao..un bacio..

    RispondiElimina
  2. Ciao Seleny! Che gioia grazie mille. Ahahahah attenta perché se inizi a guardarlo non smetti più :P

    RispondiElimina